Google Maps ti dirà se i negozi sono troppo affollati, per evitare il rischio contagio

Gli sviluppatori non hanno comunicato con precisione quando la novità sarà messa a disposizione degli utenti, limitandosi ad anticipare che sarà questione di poche settimane.

In ogni caso, il sistema arriverà in automatico sulle versioni di Google Maps per sistemi operativi Android e iOS.

Con l'arrivo della seconda ondata di contagi da coronavirus alle porte, recarsi in supermercati, farmacie e altri esercizi commerciali a contatto altre persone può tornare a destare preoccupazione. (Tech Fanpage)

Su altre testate

L’azienda ha fatto sapere che sta perfezionando delle novità che riguarderanno le informazioni inerente l’affollamento dei negozi. Il sistema sarà simile a quello che Maps già utilizza con il traffico stradale quando ci dice se quella strada che stiano andando a percorrere con l’auto è intasata. (Vesuvius.it)

Tutti i dettagli. Google ha annunciato nuove funzioni per Maps. La novità principale, con i contagi da Covid-19 in drammatica risalita, riguarda un servizio aggiuntivo che indica in tempo reale quanto un luogo pubblico o un negozio siano affollati. (AutoMotoriNews)

Con un aggiornamento annunciato al Search On 2020, su Google Maps arriveranno presto informazioni sull’affollamento in tempo reale di luoghi e locali. Google Maps è da anni un servizio indispensabile per chiunque. (Inews24)

L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento online "Search On 2020", in cui la società californiana ha presentato alcune novità legate alla Ricerca Google. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (La Stampa)

Stima affollamento grazie a uso dati anonimi. Google riesce a stimare l'affollamento utilizzando i dati - anonimi - sulla posizione degli utenti che hanno acconsentito all'uso nelle impostazioni del proprio account. (Tiscali.it)

Come vedete dagli esempi presenti nella galleria in basso, la versione desktop di Google Calendar ha ricevuto l’integrazione di Maps, la quale ora fa compagnia all’integrazione di Tasks e a quella di Google Keep. (SmartWorld)