Zona arancione rafforzata in Lombardia: cosa significa e regole previste

Money.it INTERNO

Soltanto pochi giorni prima il Presidente Attilio Fontana aveva emanato un’altra ordinanza che inseriva in zona rossa quattro Comuni

Ecco cosa prevede la zona arancione rafforzata in Lombardia: regole sugli spostamenti, chiusure e cosa si può fare.

C’è una novità nella suddivisione dei territori per fasce di rischio: la zona arancione rafforzata, un’area a metà tra la zona arancione e la zona rossa, che scatta là dove i contagi sono in aumento ma non tali da finire in lockdown. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Covid: zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per tutti i comuni dell’Ausl di Imola e quelli confinanti con la provincia di Ravenna, Bagnara di Romagna, Conselice, Massa Lombarda e Riolo Terme. (Corriere Romagna News)

E allora ecco spuntare un nuovo colore: arancione scuro. Liguria, i casi Sanremo e Ventimiglia. In Liguria (regione in arancione) da oggi sono in arancione scuro i distretti sanitari di Ventimiglia e Sanremo (Il Messaggero)

Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona Zona arancione scuro, da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, per 14 Comuni dell’Emilia-Romagna, tutti attorno a Imola. (BolognaToday)