Verstappen: “Sarei stato primo, non siamo lontani”

FormulaPassion.it SPORT

“Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male.

In tanti hanno posto l’accento sul distacco di quasi quattro decimi rimediato dalle due Mercedes.

Terzo due sabati fa ad Imola, vincendo poi la gara di domenica.

Mi hanno cancellato une tempo nel Q3, che in realtà ci avrebbe fatto essere i più veloci

Lo scorso anno Max Verstappen a fine stagione aveva scherzato sul fatto di finire spesso le gare in terza posizione, all’epoca alle spalle delle due imprendibili Mercedes. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il secondo posto di Imola ha rappresentato un segnale chiaro ed inequivocabile: questa stagione sarà certamente più complicata di quella passata. L’inglese, però, non guarda certo i numeri, neanche la tripla cifra che potrebbe raggiungere sabato per quanto riguarda le pole position. (Circus Formula 1)

Verstappen non aveva nessun tempo cronometrato e quindi era comunque interesse per la McLaren e la Aston Martin eventualmente guadagnare una posizione insperata sulla griglia di partenza. (FormulaPassion.it)

Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull. Verstappen perde una grande occasione, ma sbaglia anche Red Bull. Max si è visto cancellare il tempo che in Q3 gli avrebbe permesso di conquistare la pole, perché è finito largo in curva 4 per cui la prestazione gli è stata cancellata. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

"E' stato molto complicato per l'asfalto". approfondimento. Red Bull dal Bahrain al Portogallo: le novità. "Oggi è stato molto complicato per l'asfalto. E' così per tutti ma non è piacevole guidare in queste condizioni - ha spiegato Verstappen -. (Sky Sport)