Il diritto di contare: trama storia vera perché vedere il film | Style

Su Rai 1 alle 21,30, c'è il film con protagonista le tre afro-americane che fecero vincere agli USA la conquista dello spazio. Una storia nascosta (Hidden Figures, il titolo originale), che ci ha messo più di 50 anni per poter essere raccontata... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Johnson ha collaborato attivamente con la Nasa dando un grande contributo alle missioni spaziali americane. Basato sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che, sfidando il razzismo, ha combattuto per ottenere il posto che le spettava nella società. (Io Donna)

La protagonista del film Il diritto di contare è Katherine Johnson che è stata una matematica, informatica, fisica e scienziata spaziale. Una donna dall’enorme genio, in grado di contribuire all’abbattimento delle barriere razziste. (Contra-Ataque)

Insieme con Katherine ci sono Dorothy Vaughan e Mary Jackson, anche esse di colore. Una storia vera, tra scienza e questioni razziali. (Rai Storia)

Diretto da Theodore Melfi, il film è l'adattamento del saggio di Margot Lee Shetterly e racconta la storia vera delle donne che aiutarono la Nasa a portare l'uomo sulla Luna. (La Gazzetta dello Sport)

diretto da Theodore Melfi. Lo stesso regista e Allison Schroeder sono gli autori della sceneggiatura, adattamento del libro che narra la vera storia di Katherine Johnson, matematica, scienziata e fisica afroamericana. (Movieplayer)

Il film è tratto dal libro di Margot Lee Shetterly, che racconta fatti realmente accaduti. Oggi, mercoledì 24 maggio 2023, dalle 21.25, Rai 1 trasmette il film "Il diritto di contare". Diretto da Theodore Melfi, racconta l'importante storia vera di tre donne assunte dalla Nasa che hanno contribuito a cambiare la percezione del popolo statunitense nei confronti degli afroamericani. (Today.it)