EasyJet: «Se resta obbligo distanza addio Italia». E pensa a un taglio del 30% dei dipendenti: 4.500 posti a rischio

Il Messaggero ECONOMIA

In particolare, l'associazione si concentrerà sulle sfide e sulle opportunità esistenti per ripristinare la competitività del trasporto aereo italiano.

Lo rendono noto la compagnia rumena Blue Air e Cim Air che la rappresenta in Italia.

EasyJet taglierà il 30% dei suoi dipendenti come conseguenza del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine a causa del Coronavirus.

EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

EasyJet sopprimerà migliaia di posti di lavoro pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza della Covid-19. [Aggiornamento] Easyjet: pensa di tagliare 30% degli impieghi. (Corriere del Ticino)

La compagnia low cost ha comunicato un aggiornamento sulla struttura in termini di capacità, flotta e costi. (RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

EasyJet ha contestualmente reso noto che lancerà un processo di consultazione con i dipendenti prima di procedere ai tagli. (Il Sole 24 ORE)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Hacker attaccano EasyJet: “Rubate le carte di credito degli utenti”. Viaggi in Italia: Ryanair annuncia il boom delle prenotazioni verso l’Italia. Ben diversa la situazione, come dicevamo, per AirFrance-KLM e soprattutto Ryanair. (BlogLive.it)

In qualità di partner sociale dell'azienda nell'ambito di un contratto collettivo di lavoro VPOD/SSP chiede che si svolgano al più presto trattative per elaborare un piano sociale a vantaggio dei dipendenti interessati. (Ticinonline)

EasyJet taglierà migliaia di posti di lavoro, pari al 30% dei suoi addetti, a seguito del taglio dei voli e del calo della domanda a lungo termine come conseguenza del covid. EasyJet ha circa 15.000 addetti, ricorda Bloomberg, il che suggerisce che 4.500 posti sono a rischio. (Giornale di Sicilia)