Diabete, pazienti guariti grazie a una terapia rivoluzionaria: insulina addio

Il Messaggero SALUTE

Attraverso questa procedura, in parole semplici, si ‘ringiovanisce' e ripristina la funzione della mucosa duodenale, che verrebbe alterata da diete squilibrate ad alto contenuto di zuccheri e grassi.

Il team di ricerca che ha messo a punto la nuova tecnica è composto dalle dottoresse Suzanne Meiring e Annieke van Baar e dal professor Jacques Bergman.

Il procedimento è al momento una tecnica sperimentale ma è stato così efficace che una parte dei partecipanti non ha più avuto bisogno di iniezioni di insulina, una terapia quotidiana che ha un impatto significativo sulla qualità della vita. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Il procedimento è al momento una tecnica sperimentale ma è stato così efficace che una parte dei partecipanti non ha più avuto bisogno di iniezioni di insulina, una terapia quotidiana che ha un impatto significativo sulla qualità della vita. (Il Mattino)

Tramite tale terapia, si ripristina la funzione della mucosa duodenale altrimenti alterata da diete squilibrate con molti zuccheri e grassi. Tale procedura, ha guarito dal suddetto tipo di diabete il 75% dei pazienti trattati. (MeteoWeek)