ETH torna a 4.000$, ma i potenziali 'full validator' di Ethereum 2.0 continuano a diminuire

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Glassnode. Gli analisti di Glassnode considerano gli indirizzi Ethereum con almeno 32 ETH “potenziali validatori” sulla blockchain di Eth2: il Proof-of-Stake di Ethereum richiede infatti agli utenti di depositare almeno 32 ETH per diventare un full node validator.

Il numero di indirizzi Ethereum con un saldo pari o superiore a 32 Ether (ETH) è in calo, suggerendo un possibile disinteresse tra trader e investitori a diventare “full validator” della blockchain Proof-of-Stake in arrivo. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Elon Musk ha infatti annunciato che sta lavorando con i developer di Dogecoin per migliorare l’efficienza del sistema di transazione, che definisce potenzialmente promettente. E se veramente Elon Musk stesse per accettare Dogecoin in Tesla? (Cryptonomist)

E se per estrarre qualche bitcoin si finisse per spendere qualche migliaio di euro a chi converrebbe? Il sospetto è che possa essere proprio Elon Musk ad aver impegnato del capitale in questa moneta virtuale. (IL GIORNO)

Tuttavia, investire in Dogecoin è molto diverso dall’investire in una criptovaluta più consolidata come Bitcoin (BTC) Perché investire in Dogecoin. Hai denaro da spendere e sei disposto a giocartelo? (Dove Investire)

Quotazione Dogecoin dal 13/5/2021 al 14/5/2021. “Lavorando sul Dogecoin per migliorare l’efficienza del sistema delle transazioni. Occhio anche a Coinbase: il maxi-exchange USA aprirà agli scambi sul Doge entro i prossimi due mesi. (Money.it)

Il fondatore e Ceo di Tesla ha annunciato su Twitter che l’azienda che produce auto elettriche di lusso non accetterà più il Bitcoin come mezzo di pagamento. Musk ha motivato la decisione con le preoccupazioni sugli effetti negativi che il «mining» (termine usato per indicare la creazione di nuova criptovaluta) ha sulla sostenibilità ambientale. (Corriere della Sera)