Brasile, pandemia Covid fuori controllo: aumento dei decessi del 120%

Corriere TV ESTERI

Ma sono diverse le fonti che parlano di numero irrisorio di test effettuati e di una situazione drammatica dove i dati diffusi sarebbero solo una parte di quelli reali.

Uno scenario fuori controllo.

Secondo i dati diffusi il Paese è terzo al mondo come diffusione contagi, ma il reale scenario sarebbe peggiore - LaPresse /CorriereTv. (LaPresse) - Le morti per Covid-19 in Brasile sono più che raddoppiate in due settimane. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Di fatto avere una struttura di sole terapie intensive espone alla necessità di trasferire continuamente i pazienti in altre strutture, perché i pazienti covid hanno bisogno di un'assistenza complessa. (Rai)

Il prezzo di caffè e cappuccino ma anche del parrucchiere o dei prodotti nei supermercati aumentano con l’avanzare della pandemia di Coronavirus. SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus, prezzo Amuchina: l’azienda si difende dalle accuse. (CheDonna.it)

Quanto durerà l’epidemia di Coronavirus. “Abbiamo una lunga strada davanti a noi – si legge nel documento – con la reale possibilità di una ripresa del Covid-19. l Pentagono si starebbe preparando alla possibilità che l’epidemia da Coronavirus SARS-COV-2 possa perdurare fino all’estate del 2021. (next)

Published on May 22, 2020. "Senza respiro" - di Vittorio Agnoletto. Sostieni il nuovo progetto di Altreconomia edizioni: www.produzionidalbasso.com/project/senza-respiro. . Un progetto di ricerca indipendente diretto dal medico, ricercatore e attivista Vittorio Agnoletto per documentare quello che non ha funzionato in Lombardia, in Italia e in Europa e scoprire che cosa ci insegna l'epidemia. (Altreconomia)

«Ci aspettavamo un rallentamento, ma non a quel livello», ha dichiarato Heriberto Tapia, ricercatore presso l’Ufficio per lo Sviluppo Umano dell’UNDP. Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, l’emergenza Covid-19 sta causando un calo dell’indice di sviluppo umano, lo strumento standard usato per misurare il benessere dei Paesi. (Open)