Brasile, pandemia Covid fuori controllo: aumento dei decessi del 120%

Brasile, pandemia Covid fuori controllo: aumento dei decessi del 120%
Corriere TV Corriere TV (Esteri)

Ma sono diverse le fonti che parlano di numero irrisorio di test effettuati e di una situazione drammatica dove i dati diffusi sarebbero solo una parte di quelli reali.

Uno scenario fuori controllo.

Secondo i dati diffusi il Paese è terzo al mondo come diffusione contagi, ma il reale scenario sarebbe peggiore - LaPresse /CorriereTv.

Ne parlano anche altre testate

Le nuove proiezioni, basate su nove modelli epidemiologici, sembrano indicare che ci saranno almeno 1.000 morti al giorno negli Stati Uniti nei prossimi 25 giorni. I morti per coronavirus negli Stati Uniti potrebbero raggiungere quota 113.000 alla metà di giugno rispetto ai quasi 92.000 attuali. (next)

«Ci aspettavamo un rallentamento, ma non a quel livello», ha dichiarato Heriberto Tapia, ricercatore presso l’Ufficio per lo Sviluppo Umano dell’UNDP. Ciascuna di queste ha avuto un grave impatto sullo sviluppo umano, ma nel complesso sono stati fatti progressi anno dopo anno», ha commentato il direttore generale dell’UNDP, Achim Steiner. (Open)

SULLO STESSO ARGOMENTO: Coronavirus, prezzo Amuchina: l’azienda si difende dalle accuse. L’allarme rincari suona forte nelle nostre orecchie e ci risveglia dal sogno di un meraviglioso ritorno alla normalità. (CheDonna.it)

Di fatto avere una struttura di sole terapie intensive espone alla necessità di trasferire continuamente i pazienti in altre strutture, perché i pazienti covid hanno bisogno di un'assistenza complessa. (Rai)

I diritti d’autore del libro “Senza respiro”, tratto dalla ricerca e pubblicato da Altreconomia, saranno versati all’ospedale Sacco di Milano, struttura pubblica che ha svolto un ruolo fondamentale durante la fase più critica dell’epidemia. (Altreconomia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti