Maltempo: a Olbia interi quartieri sott'acqua, stato di calamita'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Olbia, 1 ott. - Il Comune di Olbia, oggi in pieno deja vu a due anni dalla devastante alluvione del 18 novembre 2013, dichiarera' nelle prossime ore lo stato di calamita'�naturale. A causa delle abbondanti precipitazioni cominciate ieri ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

In queste ore lo sviluppo di un'area di discontinuità frontale pressoché stazionaria, comandata inizialmente da un vortice freddo in quota sulla Penisola Iberica che si era approfondito a largo delle Baleari, si è ora ulteriormente... (Meteo Portale Italia)

Sotto tiro soprattutto Olbia dove è esondato un torrente , il Rio Siligheddu che ha allagato parte della città. CRONACA- Una notte di paura e torna l'allarme rosso in Sardegna per il maltempo. (TG3web)

Ancora criticità rossa su gran parte della Sardegna. (Meteo Portale Italia)

Situazione da emergenza a Olbia, dove le piogge cadute nella notte e in mattinata hanno causato la esondazione del rio Siligheddu, un fiume che attraversa diversi quartieri della città e che sfocia nel golfo interno nella zona dello stadio «Nespoli ... (La Stampa)

0. Stampa · Maltempo. (Articolotre)

La Gallura è la zona della Sardegna che al momento sta risentendo maggiormente delle conseguenze del violento maltempo che da ieri si abbatte sulla Regione.A Olbia ri registrano esondazioni e famiglie evacuate. (Giornale della Protezione civile)