Porsche Penske, come è fatta l'hypercar per la 24 Ore di Le Mans 2023

La Gazzetta dello Sport SPORT

Un obiettivo inscritto nella storia di una marca, Porsche, che alla 24 Ore di Le Mans detiene il record di successi assoluti, ben 19 tra il 1970 e il 2017.

Il team Porsche Penske Motorsport sarà al via dell’Imsa WeatherTech SportsCar Championship con due prototipi LmdH, e del World Endurance Championship con altre due vetture.

PORSCHE 963: COM’È FATTA — Com’è fatta la Porsche 963 ibrida a trazione posteriore?

Un doppio impegno che significa competere nelle corse di durata più famose e celebrate al globo: la 24 Ore di Daytona - che terrà a battesimo la vettura in gara, a gennaio 2023 - e la 24 Ore di Le Mans. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Porsche 963 tra tecnica e partner: tutto quello che c'è da sapere. Nel rispetto del regolamento LMDh, la Porsche 963 è basata su un telaio di categoria LMP2. Ecco i ruoli chiave. Jonathan Diuguid, amministratore delegato di Porsche Penske Motorsport, ha commentato: "Le aspettative sono estremamente elevate. (Autosprint.it)

La Porsche 963 così come tutte le LMDh inoltre potrà contare su una potenza motrice del motore elettrico di 50 kW, contro i 200 kW delle vetture nate dai regolamenti Hypercar. Già nel nome la Porsche 963 si pone sulla scia di un’altra vettura iconica di Weissach, la 962, rimarcando l’intenzione di continuare a dare lustro alla storia sportiva della casa tedesca, riprendendo quella favola interrottasi con la 919 Hybrid. (FormulaPassion.it)

Today, the launch of car & team @fosgoodwood marked the beginning of a fascinating Endurance era – our film #HeadAndHeart explains why pic.twitter.com/1ktngaigvK — Porsche Motorsport (@PorscheRaces) June 24, 2022 La Porsche 963 dovrebbe essere omologata in autunno. (FormulaPassion.it)

Il marchio tedesco sarà impegnato sia nel WEC che nel campionato americano IMSA, finalmente riuniti sotto un unico regolamento tecnico. Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona. (FormulaPassion.it)

Porsche ha però garantito che altri piloti verranno coinvolti nei prossimi mesi Il debutto ufficiale in gara della Porsche 963 è previsto per gennaio 2023 alla 24 Ore di Daytona. (FormulaPassion.it)

Il debutto della 963 dovrebbe avvenire nel 2023 nella 24 ore di Daytona, ma non è escluso una partecipazione già nell'ultima gara stagionale del campionato WEC in Bahrain (Automoto.it)