Ricciardi: «Con il 90% di vaccinati e Green pass sul lavoro possiamo tornare alla vita normale»

Ricciardi: «Con il 90% di vaccinati e Green pass sul lavoro possiamo tornare alla vita normale»
Open SALUTE

Il raggiungimento di questi due obiettivi «ci porterebbe nella condizione di controllare con una certa tranquillità la circolazione del virus.

È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare.

Obbligo che, al momento, Ricciardi vedrebbe necessario soltanto per le scuole, dove non «deve entrare alcun adulto non vaccinato».

Peccato, perché, lo evidenzia lo stesso Ricciardi, «i risultati preliminari – del farmaco anti Covid italiano – sono straordinari»

Non lo eliminiamo – il virus – ma la sua presenza sarebbe compatibile con la conduzione di una vita normale e con la tutela della salute». (Open)

La notizia riportata su altre testate

È fatale che quando il virus troverà una popolazione, quella dei più giovani, non vaccinata i casi tenderanno ad aumentare. Ricciardi è convinto che l'uso del Green pass "debba caratterizzare tutte le attività che si svolgono in luoghi chiusi. (L'Unione Sarda.it)

Fatto questo, secondo Walter Ricciardi, consulente del ministro alla Salute Roberto Speranza, potrebbe non esserci bisogno dell’obbligo, che lui metterebbe solo nella scuola. Due cose ridurrebbero la circolazione del virus: la copertura vaccinale al 90% e l’estensione più ampia possibile del Green Pass, che andrebbe chiesto a tutti i lavoratori, pubblici e privati. (la Repubblica)

“Prima di tutto c’è da monitorare giorno per giorno, utilizzare strumenti di prevenzione e il Green pass con prudenza e accuratezza, e poi vedremo”, ha concluso “Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione” ha affermato Giorgetti. (L'HuffPost)

Ricciardi: «In sicurezza con 90% vaccinati e green pass a lavoro»

Covid, la previsione di Ricciardi su terza dose, Green pass e scuola L'esperto Walter Ricciardi ha fatto il punto su cosa succederà in autunno con la riapertura delle scuole e la possibile estensione del Green pass. (Virgilio Notizie)

Se vediamo che questa sacca di non vaccinati crea di nuovi problemi alla salute pubblica, dovremo intervenire Per classe d’età, esempio, perché non possiamo permetterci di avere troppi over 50, i più a rischio, non protetti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr