Intesa Sanpaolo, piano procede a pieno ritmo. Utile sopra 8 miliardi nel 2024 e 2025

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo L'attuazione del Piano di Impresa 2022-2025 diprocede "a pieno ritmo", con una prospettiva di utile netto per il 2024 e per il 2025 superiore a 8 miliardi di euro. Lo si legge nelle prospettive del gruppo bancario guidato da Carlo Messina, che ha chiuso il primo trimestre 2024 con un utile netto in crescita del 17,6% a 2.301 milioni di euroPer il 2024 si prevede: una solida crescita dei ricavi, trainata da un ulteriore aumento degli interessi netti e da un incremento delle commissioni nette e del risultato dell'attività assicurativa basato sulla leadership del Gruppo nell'attività di Wealth Management, Protection & Advisory; una stabilità dei costi operativi, nonostante gli investimenti in tecnologia, soprattutto a seguito di minori spese per il personale; un basso costo del rischio, derivante dallo status di Banca a "zero NPL" e dall'elevata qualità del portafoglio crediti; una riduzione dei tributi ed altri oneri riguardanti il sistema bancario, non essendoci più contribuzione al fondo di risoluzione. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

SUPERIORE A 8 MILIARDI", spiega Intesa Sanpaolo. (Tiscali Notizie)

Intesa Sanpaolo archivia il primo trimestre con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro 'pienamente in linea con l'obiettivo di oltre 8 miliardi per l'anno in corso'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"La solidità dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024 confermaquale leader europeo per redditività elevata e sostenibile, forza patrimoniale e basso profilo di rischio; con un ruolo unico a supporto dell'economia reale e sociale del nostro Paese". (LA STAMPA Finanza)

IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024, che, a detta del management, evidenziano la capacità dell'istituto di generare una solida redditività sostenibile, con un utile netto pari a 2,3 miliardi di euro, pienamente in linea con l’obiettivo di oltre 8 miliardi per l’anno in corso. (SoldiOnline.it)

Un risultato che va oltre le previsioni degli analisti e che si pone in linea con l’obiettivo ribadito dal numero uno del gruppo bancario Carlo Messina, ovvero quello di raggiungere nel 2024 «un utile netto superiore a 8 miliardi di eur… La festa per le banche non è finita. (La Stampa)

“La solidità dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024 conferma Intesa Sanpaolo quale leader europeo per redditività elevata e sostenibile, forza patrimoniale e basso profilo di rischio; con un ruolo unico a supporto dell’economia reale e sociale del nostro Paese. (Gruppo Intesa Sanpaolo)