Brutte notizie per BMW: la nuova R 1300 GS è già superata, è lei ora la vera regina del mercato

Il mercato delle motociclette per la BMW si complica con l’esplosione di una due ruote, destinata a rubare un posto nella casella delle leggende: è già un must. Circa trent’anni fa la Honda produceva una motocicletta che avrebbe rappresentato un balzo in avanti pazzesco per una due ruote del settore delle maxienduro. Si tratta della XRV650 Africa Twin, alla quale tempo dopo ha fatto seguito un’omonima, ovvero la CRF100L del 2016, dalle caratteristiche però del tutto diverse. (Motomondiale.it)

Su altri giornali

Potenza e coppia Qui la prova della R 1300 GS. (inSella)

A Momeliano, presso la GS Academy di BMW Motorrad Italia, a luglio 2023 sono andate in scena le selezioni del Team Italia che parteciperà al GS Trophy 2024 in Namibia. (Moto.it)

A guidarla Greg Mansell che con una moto praticamente di serie è riuscito a concludere il percorso in 46,6 secondi, ovvero a sette decimi dal record del tracciato imbattuto dal 2010. Ma cosa succede se prendiamo la moto che occupa stabilmente le fantasie dei viaggiatori e la iscriviamo ad una gara in salita? Più o meno è ciò che devono aver pensato i ragazzi di Mansell Collection, concessionaria dell'isola di Jersey, la maggiore delle isole del Canale della Manica, che si è presentata al via dell'annuale Easter Hillclimb a Bouley Bay con una R 1300 GS. (Moto.it)