Occhi in prestito

Oggi Scienza SALUTE

TECNOLOGIA – “Presta i tuoi occhi a un cieco”. L’ invito è sul sito di Be my eyes, un’applicazione per smartphone in grado di mettere in contatto ciechi e vedenti. Il funzionamento è semplice, le ricadute nella vita quotidiana di chi non vede possono essere enormi. Per partecipare ci si deve iscrivere sulla... (Oggi Scienza)

Su altre fonti

Chiudete gli occhi e immaginate mari in tempesta, venti polari, profondi fiordi, aspre scogliere, ma anche avventure epiche e narrazioni fiabesche, foreste (Roma Daily News)

Contro le malattie tropicali portate dalle zanzare tigri anche in Europa, potrebbero entrare in azione delle zanzare Ogm, create in laboratorio. (Velvet Body Italia)

Negli USA stanno realizzando delle zanzare Ogm per combattere le malattie esotiche. (Fidelity News)

Molto forti ma non preoccupano: non toccheranno terre abitate Sono molto forti ma non destano preoccupazioni: non toccheranno terre abitateEunice e Diamondra come due occhi nel profondo blu marino. (Corriere della Sera)

Ad ispirare l'immaginazione del mago della danza è questa volta l'eterna ricerca dell'oro segreto che vive nel profondo della nostra essenza, rivelato solo dagli uomini capaci di scrutare il mondo con occhi creativi. (Prima Pagina News )

Le malattie “esotiche” sono sempre più vicine ai paesi occidentali, perché portate da zanzare che stanno facendo capolino anche in Europa, ormai spinte dai cambiamenti climatici. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)