Borsa: Europa e Milano (+2,5%) in corsa dopo Wall Street

La Sicilia ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente tutti sempre in fortissimo rialzo dopo l'avvio di Wall street: soprattutto sull'ipotesi che le banche centrali posano rallentare nella stretta monetaria, la Borsa di Parigi guida il gruppo con un rialzo di oltre tre punti percentuali, seguita da Francoforte (+2,7%), mentre Amsterdam, Madrid e Milano salgono di oltre due punti percentuali e mezzo. Bene anche Londra che cresce del 2,1%, mentre gli indici azionari di Mosca oscillano attorno alla parità anche sulle tensioni per gli sviluppi militari in Ucraina (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Parigi sale del 3,4%, Francoforte del 3,2%, Milano del 2,8% e Londra dell'1,9% mentre New York si scalda per il secondo giorno di rally, con i future sul Nasdaq in rialzo del 2,2% e quelli sull'S&P 500 dell'1,8%. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa tira il fiato dopo rally e apre debole, scatta countdown per il lavoro Usa (Il Sole 24 ORE)

Borse asiatiche in forte rialzo, in una giornata in cui le borse di Shanghai e di Hong Kong sono chiuse per festività. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha segnato un rally del 2,96% a 26.992,21 punti, riportando il guadagno giornaliero più forte dal 23 marzo scorso. (Finanza.com)

Francoforte oro (Borsa Italiana)

La struttura sportiva laziale schierava due equipaggi: Stevanato Elia-De Lazzari Emanuele su Fiesta Rally4 (Autosport 23) e Segantini Daniele-Cecconi Elena al debutto con la Peugeot 208 Rally4 (MM Motorsport). (Sardegna Reporter)

Londra dell'1,9% mentre New York si scalda per il secondo giorno future su Wall Street con il mercato che scommette che le banche (RagusaNews)