Wolfgang Porsche divorzia dalla moglie perché lei ha la demenza

Vanity Fair Italia ESTERI

Lei è stata colpita da una malattia simile alla demenza, lui chiede il divorzio. Il milionario dirigente della Porsche Wolfgang Porsche, 79 anni, lascia Claudia Huebner, 74 anni, sua compagna dal 2007 e sua moglie dal 2019, «a causa dei cambiamenti nel suo comportamento», avvenuti da quando le è stata diagnosticata la patologia, due anni fa. La donna, che è anche nonna, è assistita da quattro badanti che si prendono cura di lei 24 ore su 24. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Divorzio scandaloso in Germania: il manager 79enne, dopo una relazione durata più di 15 anni, si separa dalla moglie affetta da demenza e fa coppia con la Principessa Gabriela di Leiningen. (AGI - Agenzia Italia)

Il tuo browser non può visualizzare questo video Wolfgang Porsche e Claudia Hübner: insieme dal 2007 (alfemminile.com)

Il miliardario Wolfgang Porsche, 79 anni, membro della famiglia che ha dato il nome all'omonimo marchio di automobili, ha chiesto il divorzio dalla moglie Claudia Hübner, 74 anni. All’origine della rottura del matrimonio, gli improvvisi e drastici cambiamenti di umore e personalità della donna, colpita da demenza. (La Stampa)

Oggi è ancora il giorno di Wolfgang Porsche, l’ottantenne nipote del fondatore che ha chiesto la separazione dalla moglie Claudia perché sostiene che la malattia le ha stravolto la personalità, rendendola insopportabile. (Corriere della Sera)

Sua moglie soffre di demenza: il capo della Porsche chiede il divorzio Wolfgang Porsche, manager miliardario austro-tedesco e membro della famiglia fondatrice dello storico marchio di auto di lusso Porsche, ha chiesto il divorzio dalla moglie perché soffre di demenza. (Fanpage.it)

E’ un dirigente dell’azienda ed è miliardario. Perché vuol farla finita con la moglie? Lei, Claudia Huebner di 74 anni, soffre di demenza e lui, e ne ha 79, dice che la convivenza è ormai diventata “insopportabile”. (Il Fatto Quotidiano)