Annuncio dell’Oms: “Chiediamo agli Stati membri di fermare le vaccinazioni”

Yeslife SALUTE

E tra la preoccupazione ed un sempre più crescente stato di insofferenza da parte dei Governi, come un fulmine a ciel sereno l’Organizzazione Mondiale della Sanità lancia un accorato appello: fermare le vaccinazioni dopo questa prima tornata.

In sostanza l’Oms starebbe chiedendo agli Stati membri di stoppare la campagna vaccinale, riporta Agi, per una questione morale ed economica.

Tuttavia, chiude con una considerazione realistica: le Nazioni sono ben a conoscenza del fatto che prima si completeranno le vaccinazioni, prima ripartirà la loro economia. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo fa sapere l’azienda tedesca BioNTech in una nota pubblicata sul sito ufficiale Milano, 1 feb. (LaPresse)

Nel corso delle sperimentazioni, i vaccini non sono stati mai testati su donne in gravidanza, ma i risultati . L'allarme dell'OMS -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus l’Oms Variante inglese Covid, l’Oms: «In Europa situazione allarmante» (Zazoom Blog)

Oms, "stop vaccinazioni dopo medici e vulnerabili" per aiutare Paesi poveri (Di sabato 30 gennaio 2021) L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha esortato gli Stati membri a sospendere le vaccinazioni contro il coronavirus dopo aver finito di immunizzare i loro operatori sanitari e i gruppi vulnerabili, per garantire una distribuzione “equa” delle dosi in tutto il mondo. (Zazoom Blog)

Prima è stata l’Organizzazione mondiale della Sanità a schierarsi contro l’iniziativa di Bruxelles, poi, nella notte, la forte tensione tra Regno Unito, Irlanda e Commissione Ue sulla possibilità di controllare il transito delle fiale alla frontiera tra Belfast e Dublino. (L'agone)

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta somministrate le prime dosi alle categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Per Galli, invece, "Interrompere una campagna vaccinale dopo aver immunizzato i sanitari, gli anziani e i fragili è dannoso". Dall'altra il direttore delle Malattie infettive del Sacco di Milano, Massimo Galli che mette in evidenza i danni e i rischi di una vaccinazione lasciata a metà. (Metro)