Sony #MeToo: basta contenuti espliciti nei videogame

Sony non vuole rischiare e introduce nuove linee guida per limitare i contenuti sessualmente espliciti sulla piattaforma: ecco i dettagli. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

A seguito delle numerose polemiche a sfondo sessista che hanno dominato il panorama mediatico degli ultimi tempi, Sony si cautela. (FocusTECH)

La rivoluzione digitale dell'informazione (Webmagazine24)

Aspirante filosofo misantropo, materialista e perennemente in progress che si è tuffato nel mondo dei videogiochi già in tenera età grazie al diabolico Gameboy Color e all'immancabile Pokémon Rosso in lingua spagnola, comprato da chissà quale zio sparso per il mondo. (NRSGamers.it)

Era prevedibile una svolta di questo genere da parte di Sony , dopo il cambiamento di pensiero di una grande fetta della società occidentale (e non) nei confronti di una certa visione sessista della donna partito da #MeToo , il movimento nato negli Stati Uniti dopo l’ affaire Weinstein. (L'ultima Ribattuta)

Sony crede fermamente nel pubblico dei giochi single player: i numeri dei giochi di quest'anno non mentono. (Tom's Hardware Italia)

Sony combatte i contenuti sessualmente espliciti nei propri giochi. (Eurogamer.it)