Bandiere Blu 2021, ecco le magnifiche 15 calabresi: da Tropea a Soverato. New entry Diamante

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

La Calabria, nonostante il periodo molto particolare, reagisce mostrando il meglio di sè e inizia a contare sempre di più sul panorama turistico nazionale".

L'elenco delle località calabresi che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2021. Cosenza: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Maria del Cedro, Diamante, Roseto Capo Spulico, Trebisacce, Villapiana.

Aumentano a 201, quest'anno, le località rivierasche (dalle 195 del 2020) che assieme a 81 porti turistici (erano 75 l'anno scorso) potranno fregiarsi della Bandiera Blu 2021, il riconoscimento della ong internazionale Fee (Foundation for Environmental Education). (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre fonti

Per quanto riguarda la Sardegna, per il 2021 l’isola conferma 14 località. Ansa. Come ogni anno sono state assegnate le Bandiere Blu, il sigillo di qualità della Fee (Foundation for Environmental Education), destinato alle spiagge più belle e pulite. (Sky Tg24 )

Raggiunge i 17 riconoscimenti anche la Puglia, con tre nuovi ingressi e un’uscita; le Marche salgono a 16, con un nuovo ingresso. Anche la Calabria va a quota 15 con due nuovi ingressi e un’uscita, mentre la Sardegna riconferma le sue 14 località (con un nuovo ingresso e un’uscita). (95047)

L’obiettivo è quindi quello di fermare i rifiuti prima che raggiungano il mare. Milano, 12 mag) Rimuovere oltre 50.000 kg di rifiuti dagli argini del fiume Po. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Continuano ad aumentare le spiagge Bandiere Blu in Italia. Segue la Campania con 19 bandiere, che quest’anno supera la Toscana scesa a 17 bandiere a causa delle uscite di Montignoso, Pietrasanta-Tonfano e Monte Argentario. (Mondo Balneare)

Al primo posto si conferma la Liguria, mentre la Campania si aggiudica il secondo posto con 19 bandiere, superando la Toscana che totalizza 17 bandiere (mentre l'anno scorso ne contava 20). (Valdelsa.net)

Nel 2021 sono 416 le spiagge e i porti d'Italia a cui è stato assegnato il riconoscimento della Bandiera Blu. Confermati i comuni premiati già nel 2020 ovvero: Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta, l'isola di Ventotene, il lago di Bracciano e Anzio (Corriere dello Sport.it)