Luxottica paralizzata a causa di un attacco hacker: dipendenti a casa

MeteoWeek ECONOMIA

Gli stabilimenti, la produzione e la logistica di Agordo e Sedico, sono fermi a causa di un attacco hacker.

. I sistemi informatici in ostaggio. Non è ancora stato chiarito nel dettaglio quale sia il tipo di attacco.

Attacco hacker a Luxottica, l’intrusione è iniziata domenica e il problema è proseguito per tutta la giornata di lunedì. Un attacco hacker di una certa importanza è riuscito a paralizzare Luxottica. (MeteoWeek)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento, quindi, non ci sarebbe stato alcun data breach, mentre l’attività produttiva sta pian piano tornando alla normalità. (Cyber Security 360)

li stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". Lo riferiscono fonti sindacali. (Oggi Treviso)

Diversi uffici sono stati costretti a chiudere e il personale è stato mandato a casa fino a nuovo ordine. Presunto attacco hacker. Il presunto attacco hacker agli stabilimenti di Luxottica ha provocato un guasto informatico che ha reso impossibile il proseguimento della normale attività aziendale. (Sky Tg24 )

Non è ancora stata presa una decisione per il secondo turno pomeridiano. La produzione di mascherine. Gli stabilimenti della produzione e della logistica di Luxottica sono fermi dalle 11 di stamane a causa di un non meglio precisato "guasto al sistema informatico". (TGR – Rai)

L’intrusione è iniziata probabilmente ieri, domenica, e si sta lavorando per cercare di risolvere il problema. La Luxottica sotto attacco hacker. (giornalelavoce)

In Italia, invece, l‘azienda ha dovuto fermare la produzione negli stabilimenti di Agordo e Sedico, in provincia di Belluno, mandando a casa prima gli impiegati degli uffici e poi anche gli operai. Nel frattempo Luxottica ha dovuto fermare la produzione e la logistica nel Bellunese, attendendo il ritorno alla normalità. (Tech Princess)