Conti JPM e Citi non scuotono le banche del Ftse Mib: scatto di Banco BPM e Mediobanca, male UBI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

UBI in affanno tra le banche. Tra le banche segno meno per Ubi Banca che ha ceduto l’1,25%.

Di contro Massiah ritiene che se non avrà successo l’OPS, il gruppo UBI potrebbe portare passare da preda a predatore e finalizzare un’acquisizione entro fine anno.

Nexi sarebbe in particolare interessata alle attività digitali di Wirecard sul mercato tedesco e non alle attività internazionali.

In chiusura ta le banche spicca Mediobanca (+1,73%), seguita da Banco BPM (+0,96%), mentre Unicredit è scesa dello 0,42%. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Il Financial Times ricorda come in passato alcune banche, tra cui Ubi, abbiano sostenuto che i severi requisiti della Bce costituivano la ragione principale per cui si erano astenute dal fare accordi. (Startmag Web magazine)

UBI Banca. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'(OPS) promossa dasulle azioni, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi,, sono state presentate 7Pertanto dall'inizio dell'offerta sono state presentate complessivamente, pari al 2,016% dell'offerta. (Teleborsa)

Come ben saprete, i numerosi no da parte dell’istituto bresciano non sono serviti ad annullare l’offerta dell’istituto piemontese che continua dritto per la sua strada. Ovviamente però la fusione Intesa-Ubi fa gola a molti, dato che il risultato sarà un vero campione del settore, sicuramente l’istituto di credito più grande, solido e con maggiori asset in gestione d’Italia. (BorsaMagazine.it)

La prima è stata scelta come consulente anche dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, che insieme a Fondazione Crc rappresenta oltre il 10 per cento dell’azionariato di Ubi Banca. La riunione odierna era stata convocata per valutare l’evoluzione dell’offerta pubblica di scambio lanciata lo scorso 17 febbraio da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (La Stampa)

Tra gli "insodisfatti" la, azionista di Ubi Banca con il 5,9% del capitale.Il cda e il consiglio generale dell'ente, riunitisi oggi con gli advisor Socgen e studio legale Pavesio e Associati per procedere nell'esame della proposta, "hanno confermato che l'OPS di Intesa Sanpaolo, come attualmente prospettata, presentaalle attese della stessa Fondazione". (Teleborsa)

Ma poi UBI ha registrato nel 2019 251 milioni di euro (ovvero 353 milioni di euro di utili rettificati come presentato dall'azienda, ma ancora molto distante dagli obiettivi). UBI ha dichiarato che "l'Offerta non prevede un corrispettivo in contanti" e che "il corrispettivo (... (Milano Finanza)