Vaticano, morto a 94 anni il cardinale Angelo Sodano

Gazzetta di Parma INTERNO

Il 21 dicembre 2019 papa Francesco aveva invece accettato la rinuncia da quella di decano del Collegio cardinalizio

La malattia si è aggiunta ad altre patologie di cui soffriva da tempo il celebre porporato, che era ricoverato alla clinica romana Columbus.

- ROMA, 28 MAG - E' morto a Roma all'età di 94 anni il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio del Vaticano. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

Morto il cardinale Angelo Sodano: aveva 94 anni, fu Segretario di stato con due Papi Si è spento all’età di 94 anni il cardinale Angelo Sodano, segretario di stato con due Papi. Le sue condizioni di salute si erano aggravate negli ultimi giorni quando, oltre a diverse patologie di cui soffriva già da tempo, si era aggiunto anche il contagio da Covid-19, per il quale era ricoverato alla stato ricoverato in clinica. (Fanpage.it)

Nel 2019, Francesco accoglie la rinuncia di Sodano dall'incarico di decano del Collegio Cardinalizio. Nel telegramma, il Pontefice ricorda di Sodano le "doti di mente e di cuore" e la "dedizione esemplare" dimostrata nella Curia romana (IL GIORNO)

Già nel 1959 viene chiamato dal cardinale Angelo dell’Acqua, all’epoca Sostituto della Segreteria di Stato, al servizio della Santa Sede. Nel 2019 Francesco accoglie la rinuncia di Sodano dall’incarico di Decano del Collegio Cardinalizio. (Vatican News - Italiano)