Dieta, sì ai grassi insaturi no a quelli saturi: ecco le differenze

Solo News SALUTE

Questi i risultati più importanti dello studio: sostanziosi consumi di alimenti ricchi di grassi insaturi sono risultati associati a una riduzione dell'11-19% della mortalità per tutte le cause. Secondo lo studio pubblicato su Jama, il consumo ... (Solo News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All'interno del decalogo non poteva ovviamente mancare l'olio extravergine d'oliva, tutta la frutta secca, i semi di lino o di girasole e il pesce di tipo "azzurro", come il celebratissimo salmone per il suo contenuto di omega-3 e altri acidi grassi ... (road2sportNews)

Salmone, oli e altri alimenti ricchi di grassi insaturi possono allungare la vita? Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori americani, sì. (Quotidianodiragusa.it)

Un nuovo grande studio, sviluppato su più di tre decenni, ha trovato che consumare più grassi insaturi è associato con una mortalità più bassa. (Alghero News Italy)

Lo rivela una ricerca Usa su 126mila individui, senza precedenti per ampiezza e durata. (La Provincia Pavese)

I risultati di una ricerca sottolineano che consumare lo stesso tipo di cibo è in grado di creare maggiore vicinanza tra i commensali, aumentare la fiducia e..... (La Repubblica)

Ecco i risultati: elevati consumi di alimenti ricchi di grassi insaturi sono risultati associati a una riduzione dell'11-19% della mortalità per tutte le cause. (Mondo TiVu)