Le vedove italiane sono più in salute delle donne sposate

Emerge il Futuro SALUTE

Probabilmente non esiste nulla di peggiore al mondo della perdita della persona amata e dell'abbandono di quelle consuetudini che avevano scandito i ritmi di una vita intera, anche se, di fronte ad un evidente lacuna psicologica ed emotiva, può ... (Emerge il Futuro)

La notizia riportata su altre testate

Compravendite immobiliari: Tecnocasa rivela che il 46,8% degli acquirenti è single L'articolo Single cerca casa sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

E ... Gli stessi ricercatori hanno anche analizzato le condizioni di vita degli uomini rimasti soli e per loro, invece, si parla di maggiore stress e depressione, con un comportamento nettamente diverso rispetto a quello delle donne. (Mondo TiVu)

Così in questo senso spiegano i ricecatori: “mentre per l'uomo avere accanto una compagna significa poter contare su qualcuno che si prende cura di lui in casa e nelle questioni di salute, le donne sposate hanno più probabilità di vivere una situazione ... (News Italiane)

vivi una giornata da medievale - l'arte della guerra (ParmaToday)

Le vedove sono meno ansiose, depresse e stressate delle coetanee single o sposate. (Consumatrici)

Stesso esito non si ha per gli uomini che invece sarebbero più depressi. È l'esito di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università di Padova e dell'Istituto di neuroscienze del Cnr. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)