Astrazeneca e la scelta di Draghi

il Resto del Carlino SALUTE

Troppi stanno diventando i forse, la campagna vaccinale così rischia di perdere pezzi e vanificarsi.

Forse ho inteso male, ma l'affermazione del premier Mario Draghi, che ha fatto in prima dose il vaccino AstraZeneca, potrebbe innescare l'ulteriore dubbio, questa volta agli over 60: cambiare vaccino, sentito il giudizio di un medico di base, per via di una bassa risposta anticorpale rilevata da un controllo del sangue. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. "Tutte le Regioni e province autonome sono classificate a rischio basso tranne tre: Basilicata, Friuli-Venezia Giulia e Molise, a rischio moderato. (Metro)

"Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. (Tiscali.it)

L’azione risarcitoria contro Astrazeneca. Sulla base di queste premesse, il Codacons ha quindi deciso di intervenire a tutela dei cittadini italiani, agendo su due piani distinti. (Prima Biella)

Se si vuole portare avanti una campagna vaccinale efficace e senza forzature è bene evitare di commettere certi errori Dunque, chi ha preso il vaccino AstraZeneca come come prima dose potrà prendere un altro siero come seconda. (Italia chiama Italia)

Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)

Non ci sono disposizioni che vietano o scoraggiano la seconda dose di AstraZeneca per gli over 60. Per chi volesse, si potrebbe richiedere anche la seconda dose di AstraZeneca? (Pazienti.it)