“Così abbiamo salvato gli escursionisti in Nepal”

La Stampa ESTERI

Ora i morti in Nepal sono 32, ma già si parla di 50 vittime della coda vorticosa di «Hudhud», ciclone dalla forza di uno tsunami che ha devastato le coste dell'India e si è trasformato in un uragano di neve infilando le terre alte dell'Himalaya. Ieri l'esercito ha ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Una giornata dedicata al volontariato, per recuperare le staccionate dell'area antistante la fortezza Umbertina di fine ottocento di "Forte Cavalli". L'attività di volontariato è stata coordinata dall'alpino Giuseppe Minissale e organizzata in vista dell'inaugurazione della stagione museale. (Infomessina)

Fra le vittime vi sono 26 trekker di diverse nazionalità e tre contadini. Il maggior numero di vittime si registra sul circuito ... (Adnkronos)

Kathmandu, 16 ott. (TMNews)

Il bilancio della violenta nevicata resta comunque pesante: al momento si contano 30 vittime, ma i morti potrebbero aumentare. Desk2. (Babylonpost)

La tempesta è durata due giorni, le valanghe hanno bloccato i sentieri e costretto i turisti a cercare riparo. Una tempesta arrivata senza preavviso ha scatenato il dramma - di G. (Fidelity News)

RICERCA – Riapre oggi la base italiana in Antartide “Mario Zucchelli” a Baia Terra Nova (ne avevamo già parlato qui) e prende così ufficialmente il via la 30° Spedizione antartica, impegnata nello studio dei cambiamenti climatici, della contaminazione ambientale, della glaciologia e nella sperimentazione di... (Oggi Scienza)