"Scorte alimentari mondiali a rischio": la profezia che spaventa l'Europa

ilGiornale.it ESTERI

Gli effetti potrebbero risultare disastrosi in determinate aree del pianeta – Africa e Medio Oriente in primis – con il rischio di nuove tensioni politico-sociali.

Prosegue senza sosta l’offensiva russa in Ucraina, ma c’è un’altra crisi da non sottovalutare: la crisi alimentare su scala globale.

“L'approvvigionamento alimentare mondiale è in pericolo, principalmente a causa dell'invasione russa dell'Ucraina” , ha spiegato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, al termine della riunione dei ministri dello Sviluppo Ue. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

"Certamente le prospettive economiche a livello globale sono difficili e incerte, e l'aumento dei prezzi di cibo ed energia sta avendo effetti stagflazionistici, vale a dire deprimere la produzione e la spesa e aumentare l'inflazione in tutto il mondo", ha sottolineato Yellen. (ilmessaggero.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

(askanews) – L’aumento dei prezzi di cibo ed energia durante la guerra in Ucraina sta portando a “effetti stagflazionistici”, ha dichiarato il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen in una conferenza stampa prima dell’incontro dei ministri delle finanze del G7 e dei governatori delle banche centrali in Germania. (Agenzia askanews)