Gazzetta - A rischio la serie A

Tutto Juve SPORT

Se non si riprende con il campionato a maggio, l'intera Serie A può saltare.

La decisione dovrebbe arrivare entro Pasqua: se entro tale data le condizioni sanitarie dovessero migliorare al punto di permettere la ripresa degli allenamenti e di conseguenza di avere un paio di settimane di attivazione muscolare prima della ripresa del campionato, allora il torneo sarà portato a termine.

Se la crisi sanitaria dovesse prolungarsi oltre maggio le possibilità di concludere il torneo si azzererebbero. (Tutto Juve)

Su altre fonti

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, boom Marotta | 200 milioni! Ad oggi, infatti, i debiti delle società sfiorano i 2.5 miliardi di euro mentre le perdite toccano quota 292 milioni e sono in aumento. (Calcio mercato web)

La nuova Serie A sarebbe composta da 22 squadre. Se non ci saranno i presupposti per continuare entro quella data, la stagione sarà definitivamente fermata. (Juventus News 24)

Bisogna però anche attendere di capire che piega prenderà la stagione in base alla situazione generale del virus. Il calcio è impegnato a cercare di contenere i danni economici che sta subendo a causa dell'emergenza coronavirus. (Udinese Blog)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per i club di Serie A la priorità rimane cercare di contenere le perdite economiche dovute all’emergenza Coronavirus. Qualora non si potesse riprendere a maggio cristallizzare la classifica, senza scudetto e retrocessioni e con 2 neopromosse, sarebbe la soluzione più plausibile. (RomaNews)

Le (poche) risposte alle (troppe) domande sul futuro del calcio italiano. vedi letture. Il calcio è in fermento e non potrebbe essere altrimenti. Tra le problematiche che necessiteranno di proroghe e deroghe da parte dello stato, c'è quella degli accordi in scadenza a giugno, fine dell'attuale stagione sportiva. (TUTTO mercato WEB)

Stabilita la data massima per prendere una decisione in merito: come riportato da La Gazzetta dello Sport, la deadline è stata fissata per Pasqua (12 aprile). Se entro quella data non ci dovessero essere segnali positivi dall’emergenza Coronavirus attualmente in corso, sarà quasi impossibile immaginare di scendere nuovamente in campo per concludere la stagione. (Sampdoria News 24)