Bitcoin potrebbe 'consolidarsi fino al 2022' dopo che un enorme crollo spinge il prezzo a 41.000$

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Come segnalato da Cointelegraph, già venerdì circolavano preoccupazioni circa il comportamento dei trader, mentre i dati mostravano un eccesso di leva finanziaria a livelli vicini ai 60.000$.

Il 4 dicembre, Bitcoin (BTC) si aggira intorno ai 47.000$ dopo che un improvviso crollo ha confermato i peggiori incubi dei rialzisti con una perdita giornaliera del 22%.

Con questa leva ora praticamente spazzata via, rimane ottimismo tra le figure familiari. (Cointelegraph Italia)

Su altri giornali

Il consiglio per investitori e aspiranti tali, al netto delle previsioni formulate dagli analisti, è come sempre quello di approcciare la compravendita di questi asset con estrema cautela, con attenzione e soprattutto avendo ben chiari quali sono le eventuali conseguenze negative BTC torna a quota 47.000 dollari. (Punto Informatico)

Nel pomeriggio il Bitcoin crolla di oltre il 18% a 45.934 dollari, secondo Coindesk, dopo aver segnato un minimo a 42.000 dollari.L'Ethereum crolla del 13,78% a 3.963 dollari. Roma, 4 dic. (Tiscali.it)

Nel pomeriggio il Bitcoin crolla di oltre il 18% a 45.934 dollari, secondo Coindesk, dopo aver segnato un minimo a 42.000 dollari. Questa settimana la presidente della Bce Christine Lagarde è tornata a ribadire tutto il suo scetticismo su questi asset, affermando che "sono altamente speculativi, non sono monete" e che se un investitore "è pronto a perderci tutto il suo investimento, allora buon per lui" (Il Giorno)