Roma, 40 bimbi bloccati nell'asilo allagato dalla bomba d'acqua Foto

leggo.it INTERNO

I vigili del fuoco con la polizia, i carabinieri e la municipale stanno intervenendo per portarli in salvo all’esterno.

Quaranta bambini e sei adulti sono rimasti intrappolati in un asilo in via Castelnuovo di Porto 14 a Ponte Milvio a causa di un improvviso allagamento dei locali provocato dal nubifragio che si è abbattuto sul quadrante nord della Capitale.

Le strade del centro come fiumi. Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri. (leggo.it)

Su altri giornali

Maltempo a Roma, le zone critiche in città. Tante le chiamate di soccorso ricevute dalla Sala Operativa legate al maltempo. Tra il Nuovo Salario, il Flaminio, Val Melaina e Ponte Milvio le prime segnalazioni di disagi. (RomaToday)

Maltempo, bomba acqua su Roma nord: strade con fiumi. A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. (La Sentinella del Canavese)

Tra le più colpite la zona di Ponte Milvio, dove le vie urbane si sono trasformate in fiumi in piena e un asilo si è allagato completamente, bloccando circa 40 bambini (e 6 adulti) al proprio interno. (Corriere dello Sport.it)

Tra le aree più colpite c’è quella di Roma Nord (corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano) Il nubifragio sta causando disagi e problemi in diverse zone della città con diversi utenti che si sono rivolti alla Sala operativa dei vigili del fuoco. (BaraondaNews)

I bambini e il personale sono stati trasportati al di fuori della struttura e messi in sicurezza all’interno di un albergo, che si trova nelle vicinanze. Tra le aree più colpite quella di Roma Nord (Corso Francia, Ponte Milvio, Prati, Monte Mario e Nomentano). (TerzoBinario.it)