Stellantis, via al patto leggero tra Exor e la famiglia Peugeot (Il Sole24Ore)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Un’intesa che “intende promuovere il libero scambio di prospettive", ma che "non prevede alcun obbligo relativo all’esercizio dei diritti di voto”. Questo il contenuto del comunicato congiunto di Exor e Peugeot

(SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

E tutte e tre le assemblee hanno dato l’ok al dividendo proposto da vari board. Si sono tenute oggi online le assemblee degli azionisti di Stellantis, Cnh Industrial e Ferrari. (Calcio e Finanza)

Questi incontri offriranno anche l’opportunità ai rappresentanti delle due famiglie per discutere di argomenti di interesse comune, quali le best practice nella gestione di imprese a controllo famigliare Exor e Peugeot 1810 restano liberi di esercitare i loro diritti di voto in Stellantis in modo autonomo e indipendente, a loro discrezione, e senza alcun obbligo derivante dalle discussioni intercorse. (Calcio e Finanza)

Le famiglie Agnelli e Peugeot rafforzano i legami stretti con la fusione tra FCA e PSA che ha portato alla creazione di Stellantis. Non si tratta di un patto di sindacato, ma esclusivamente di “consultazione": infatti, l'intesa non prevede alcun vincolo tra le parti. (Quattroruote)

“L’accordo intende promuovere il libero scambio di prospettive ma non prevede alcun obbligo relativo all’esercizio dei diritti di voto, né alcuna azione coordinata in merito ai rispettivi diritti e obblighi quali azionisti di Stellantis – si legge nel comunicato – Exor e Peugeot 1810 restano liberi di esercitare i loro diritti di voto in Stellantis in modo autonomo e indipendente, a loro discrezione, e senza alcun obbligo derivante dalle discussioni intercorse. (FormulaPassion.it)

Milano - Exor e Peugeot 1810 hanno firmato un accordo di consultazione che ha l’obiettivo di rafforzare i legami tra le famiglie Agnelli e Peugeot e assicurare il sostegno di entrambe al futuro di Stellantis, il gruppo automobilistico nato a inizio anno dalla fusione tra Fca e Psa. (la Repubblica)

Del resto, se non dovessero trovarsi d’accordo, le due famiglie hanno tutto da perdere, e nulla da guadagnarci -VIDEO. L’accordo, va proprio a contrastare ciò, così da non essere più deboli e non sembrare meno forti, nei confronti degli altri gruppi dell’automotive europeo e mondiale. (QuattroMania)