CAFFE' MOLINARI, DOPO 200 ANNI CAMBIA PROPRIETA' E PASSA A TCHIBO

Tvqui ECONOMIA

Dopo oltre 200 anni di storia l’azienda Caffè Molinari spa di Modena è stata acquistata dal gruppo tedesco Tchibo, colosso amburghese che stima un fatturato da 3 miliardi di euro e conta 900 negozi in tutta Europa, ad eccezione dell’Italia.

Con l’ingrandirsi dell’attività commerciale, l’azienda cambia struttura societaria diventando Caffè Molinari S.p.A

La ditta commerciale “Giuseppe Molinari” è nata in città nel 1804, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di “Ditta Fratelli Molinari”. (Tvqui)

Se ne è parlato anche su altri media

Una storia di imprenditori arrivata fino a Giuseppe Molinari, 59 anni, ingegnere, espressione della sesta generazione della famiglia, che oggi ricopre il ruolo di direttore generale della Caffè Molinari spa La storia dell’azienda nata nel 1804 Un pezzo di storia per Modena, che vide spuntare la prima insegna di prodotti gastronomici tipici, la «Ditta Giuseppe Molinari», nel 1804. (Corriere della Sera)

La bicentenaria azienda modenese Caffè Molinari, specializzata nel settore della lavorazione, torrefazione e commercio di caffè, cambia proprietà. Caffè Molinari, l’azienda fondata a Modena nel 1804, passa al gruppo Tchibo, il colosso tedesco del caffè che gestisce anche una catena di oltre 900 locali in tutta Europa ed opera nell’e-commerce. (Beverfood.com)

categoria. (modenaindiretta.it)

Recentemente Tchibo ha esteso la sua offerta di prodotti, vendendo servizi come telefonia mobile, viaggi, assicurazioni ed elettricità “verde” Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. L’azienda modenese Caffè Molinari cambia proprietà e passa, dopo 200 anni di storia legati tutti alla città emiliana, al colosso tedesco di Tchibo, che fattura tre miliardi di euro e ha sede ad Amburgo. (Il Sole 24 ORE)

Questa è solo l’ultima di una serie di acquisizioni da parte di grandi gruppi industriali e finanziari di torrefazioni italiane. A partire dal 1880 l’azienda si trasforma nella prestigiosa “Ditta Fratelli Molinari”, fornitrice ufficiale dal 1888 della Real Casa (La Gazzetta di Modena)