Piaggio Aero, aperto il bando internazionale di vendita

Primocanale ECONOMIA

Ci auguriamo che da parte del Governo venga adottata la massima cautela sui possibili scenari futuri, per scongiurare l’ipotesi che questa eccellenza italiana diventi l’ennesima dismissione e perdita di competenza della nostra nazione” afferma l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti.

“Questo è solo il primo passo – aggiunge l’assessore -.

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali compratori con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve ulteriori accordi per 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini a 900 milioni di euro. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

“Non dimentichiamoci peraltro come a questa situazione si aggiunge inoltre la condizione dei 21 lavoratori con contratto di somministrazione lavoro cessati a dicembre 2018 che aspettano di sapere se ci sarà nuovamente la possibilità, come chiediamo da mesi, di essere rioccupati in azienda”. (IVG.it)

Il testo integrale dell’invito a manifestare interesse sarà reperibile dalla mattina di domani 27 febbraio sul sito Piaggio Aerospace in AS. “Nel corso di poco più di un anno dall’avvio dell’amministrazione straordinaria, siamo riusciti a creare un portafoglio ordini di tutto rispetto, il che rende l’azienda sicuramente appetibile per un compratore”, ha dichiarato Nicastro. (Analisi Difesa)

Il bando per la cessione di Piaggio Aero Industries e della controllata Piaggio Aviation, le due società attualmente in amministrazione straordinaria che operano sotto il marchio Piaggio Aerospace, è stato pubblicato ieri. (Milano Finanza)

Con sé Nicastro porta un portafoglio ordini da 900 milioni che dovrebbe ingolosire acquirenti italiani ed esteri interessati a rilevare per intero la società. Nicastro sta lavorando di concerto col governo e col ministro della Difesa, Lorenzo Guerini. (Corriere della Sera)