Tutti uomini all’Aifa, polemica sulla foto d’insediamento del presidente Nisticò

la Repubblica INTERNO

Il colpo d’occhio in effetti è forte, la foto ben fatta. Dieci uomini sorridono intorno al tavolo di una sala riunioni di Aifa, l’Agenzia del farmaco. E’ il giorno dell’insediamento del nuovo presidente Robert Giovanni Nisticò, sulle cui capacità il giudizio è unanime, e tutto il Consiglio di amministrazione è schierato. Il 17 aprile i ritratti sono 10 ma Aifa nel suo comunicato ne cita solo sett… (la Repubblica)

Su altri giornali

– Una foto che fa discutere il mondo scientifico italiano: non una sola donna fra i 10 membri insediatisi ieri del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Agenzia italiana del farmaco, presieduto da Robert Giovanni Nisticò, 50 anni il prossimo dicembre, docente di farmacologia a Roma Tor Vergata, esperienze nel Regno Unito, in Spagna e negli Usa, considerato una personalità a livello scientifico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutti in posa, tutti e 10 maschi anche stavolta: la foto del nuovo CdA dell'Aifa è uno schiaffo alle scienziate E' possibile che in tutto il Paese non si sia trovata una donna, almeno una su 10 che avesse le competenze per far parte dell'organismo che decide la sperimentazione e la messa in commercio dei nuovi farmaci? (Milleunadonna.it)

Dopo l’istituzione del tavolo tecnico su “Oncologia, prevenzione e ricerca”, promosso dall’Ufficio del Garante della Salute della Regione Calabria, che vede tra i componenti Gianfranco Filippelli, coordinatore della rete oncologica della regione Calabria e direttore U. (Corriere di Lamezia)

Il vertice è formato da soli uomini e la foto d’insediamento scatena la polemica. M5S: "Specchio di un Paese arretrato" (LAPRESSE)

Bruno Vespa che invita a parlare di aborto solo uomini, il nuovo Cda di Aifa tutto al maschile. (la Repubblica)

"Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. Il Ministro della Salute: “Dopo un cammino un po' più lungo di quello che avevo immaginato, finalmente l'Agenzia italiana del farmaco Aifa ha trovato una sua definizione. (Quotidiano Sanità)