Meteo: IMMACOLATA e NATALE. Dopo un AVVIO con la NEVE, la TENDENZA per DICEMBRE è Sorprendente! Aggiornamenti

iL Meteo INTERNO

Dopo un AVVIO con la NEVE, la TENDENZA per DICEMBRE è Sorprendente!

Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio freddo e pure nevoso almeno fino all'Immacolata.

Ecco quindi che nel corso della prossima settimana i fiocchi di neve potrebbero scendere a bassissima quota specie al Centro Sud.

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane per a Natale è a dir poco sorprendente: in arrivo un inverno old style. (iL Meteo)

La notizia riportata su altre testate

Flusso instabile sin verso il Mediterraneo e possibile guasto importante specie al centro e al sud, con neve in Appennino. E non è tutto: dopo questa perturbazione artica potrebbe essercene un'altra nella seconda metà della prossima settimana, ovvero nei primi giorni di dicembre! (MeteoLive.it)

Non si può non citare poi il novembre 1980, con il freddo precoce più anticipato della storia addirittura ad inizio mese Sul capoluogo toscano non nevicava, in Novembre, dal 1925 e nevicò molto abbondantemente a Pistoia e Lucca, ma una spolverata si ebbe anche ad Arezzo, Siena e Grosseto. (Meteo Giornale)

In base alle ultimissime previsioni meteo, il fulcro depressionario al suolo, agirebbe tra i settori tirrenici centrali e le aree meridionali. (Meteo Web)

La Tendenza dall'IMMACOLATA a NATALE compreso è Clamorosa. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio con rischio di gelo e neve a ripetizione almeno fino all'Immacolata. Insomma, non è escluso che possa ripetersi quanto già avvenuto nel 2020, con ben due imbiancate anche in pianura nel mese di dicembre (iL Meteo)

Naturalmente è ancora in embrione, questa seconda azione a carattere freddo, nelle corse modellistiche per cui necessita sicuramente di conferme nel corso dei prossimi aggiornamenti MeteoWeb. (Meteo Web)

In altre parole, nuove piogge e nevicate in vista per l'Italia dopo il giorno 8 dicembre. Vige attualmente la possibilità del 30-40% che l'Italia sia avvolta da isoterme a 1500 metri comprese tra 0 e -2° nella giornata di martedi 7 dicembre. (MeteoLive.it)