Cuba, finisce l'era dei Castro: ecco il nuovo presidente

Sky Tg24 ESTERI

Il 18 aprile il parlamento cubano si riunisce per eleggere il prossimo presidente di Cuba. Sarà il primo in sessant'anni di storia rivoluzionaria a non portare il cognome Castro (Sky Tg24)

La notizia riportata su altri giornali

Il prescelto è l’attuale vice presidente Miguel Diaz-Canel , nato il 20 aprile 1960, un anno… Il parlamento dell’Avana si riunisce oggi per l’elezione del nuovo presidente. (Il Secolo d'Italia)

Come nuovo presidente, dovrà affrontare una serie di nodi irrisolti in merito alle riforme avviate da Raul, che sembrano ora essersi arenate, e dovrà fare una serie di scelte per assicurare un ‘Paese prospero e sostenibile’ (L'Indro)

E questo ci preoccupa seriamente", ha detto la portavoce del Dipartimento di Stato USA Heather Nauert. "Osserviamo quello che sta succedendo all'Assemblea Nazionale di Cuba, e vediamo che questa non è sicuramente una transizione democratica. (Sputnik Italia)

Nato nel 1960, ha… (La Sicilia)

Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

Cuba, il parlamento si riunisce per eleggere il successore di Raul Castro nel ruolo di presidente: il nuovo leader è Miguel Diaz-Canel, 58 anni (il Giornale)