Sciopero dei trasporti confermato ma per Trenord c'è una speranza

MilanoToday.it INTERNO

Lo sciopero del trasporto ferroviario previsto per il fine settimana è stato confermato: quindi i dipendenti di Trenitalia e Trenord potrebbero incrociare le braccia tra le 21 di sabato 4 maggio e le 21 di domenica 5. Il tutto, trattandosi di un weekend, senza fasce orarie di garanzia per i treni. Tuttavia, per la compagnia ferroviaria regionale lombarda - Trenord - c'è una speranza: la protesta è organizzata da un sindacato poco o per nulla rappresentativo dei dipendenti dell'azienda di piazzale Cadorna, e l'adesione del personale potrebbe essere quasi irrilevante per la qualità del servizio, che in tal caso sarebbe garantita normalmente. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo sciopero si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. (il Resto del Carlino)

Stando al sito di Trenord, i lavoratori incroceranno le braccia dalle 21 di sabato 4 maggio fino alle 21 di domenica 5 maggio. Lo sciopero del trasporto ferroviario previsto per il prossimo weekend in Lombardia potrebbe causare disagi anche in Ticino. (Corriere del Ticino)

«Lo sciopero – spiega una nota di Ferrovie – potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali». (Corriere Fiorentino)

Saranno 24 ore complesse per i viaggiatori che dovranno spostarsi in treno nel territorio nazionale: è stato proclamato uno sciopero dalle ore 21 di sabato 4 maggio alle 24 ore successive, domenica 5 maggio fino alle ore 21. (OKMugello - News dal Mugello)

I sindacati di base Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Sgb hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore a sostegno del rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, per la sicurezza di lavoratori e cittadini, per la difesa del diritto di sciopero. (LA NAZIONE)

Possibili disagi in vista per lo sciopero nazionale proclamato da una sigla sindacale autonoma del personale del gruppo Fs Italiane. Lo rende noto Fs, avvertendo che «lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (ilmessaggero.it)