Wall Street: previsto avvio fiacco, al via la nuova stagione dei conti

Yahoo Finanza ECONOMIA

A tal proposito, Washington ha detto che Pechino non manipola la propria moneta, rimuovendo il nome della Cina dalla lista che include i nomi dei paesi accusati di manipolazione valutaria.

Il nome di Pechino era stato inserito nella lista dal dipartimento Usa del Tesoro cinque mesi fa.

Wall Street dovrebbe aprire poco sotto la parità, dopo un inizio di settimana positivo che ha visto l'S&P500 e il Nasdaq aggiornare i massimi storici alimentati dall’ottimismo per la firma dell’accordo commerciale tra Usa e Cina, previsto per domani. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il dato e’ superiore alle attese degli analisti che si aspettavano un valore pari a 1375 mila unita’. Il gruppo dei servizi per l’industria petrolifera ha annunciato una trimestrale superiore alle attese. (Investire Oggi)

Sulle prime rilevazioni, il Dow Jones mostra un guadagno frazionale dello 0,56%; lo S&P-500 avanza in maniera frazionale, arrivando a 3.307,16 punti. Tra le migliori Blue Chip del Dow Jones, Apple (+1,13%), Goldman Sachs (+1,08%), United Health (+0,91%) e Microsoft (+0,82%). (QuiFinanza)

Oggi il focus si sposterà sui dati macro relativi all'inflazione a dicembre e sull'avvio della nuova stagione dei conti con i risultati relativi al quarto trimestre del 2019 di alcune banche, in particolare JP Morgan, Citigruop e Wells Fargo. (Finanza.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Viacom (+3,24%), Automatic Data Processing (+1,48%), Altera (+1,23%) e Paychex (+1,17%). A New York, l’indice Dow Jones si attesta a 28.991,82 punti; si muove intorno alla parità anche lo S&P-500, che scambia a 3.289,57 punti. (QuiFinanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)