Sanremo: la sfilata delle bande per le vie del centro apre la due giorni del Corso Fiorito (foto)

SanremoNews.it INTERNO

A Sanremo è iniziato il fine settimana del Corso Fiorito, la manifestazione che in città mancava da cinque anni, dallo stop per il Covid deciso nel 2020 a pochi giorni dal lockdown. Dopo l'esperimento dello scorso anno, la manifestazione torna all'antico con tanto dell'antipasto della sfilata della bande al sabato. E così questo pomeriggio per le strade del centro hanno sfilato le marching band che domani accompagneranno i carri nel percorso che si snoderà tra via Nino Bixio e il lungomare Italo Calvino (SanremoNews.it)

Su altri giornali

Domani, 24 marzo, anche la Città di Imperia sarà protagonista del corso fiorito “Sanremo in Fiore”. Il tema portante dell’edizione di quest’anno è l’Outdoor, che riflette l’importanza dell’esplorazione e dell’avventura all’aria aperta. (Imperiapost.it)

L’assessore Marco Scajola parteciperà domani, domenica 24 marzo, in rappresentanza di Regione Liguria al gemellaggio tra il Comune di Sanremo e il Comune di Mentone. La cerimonia si svolgerà alle 9.15 al Teatro del Casinò di Sanremo. (Imperiapost.it)

Si conclude con la prima storica vittoria per Pompeiana, alla prima partecipazione ai Carri Fioriti, l’edizione 2024 di “SanremoInFiore“. Un ritorno atteso dopo l’interruzione causata dalla pandemia nel 2019, riaccendendo la tradizione che affonda le sue radici addirittura nella Belle Époque. (Riviera Time)

Tra un fiore e un lavoro da fare sui diversi carri, non mancano i ‘tocchi’ di sardenaira, qualche piatto di pasta e del buon vino, per trascorrere le ore fondamentali di allestimento dei carri che, domani, sfileranno sul percorso previsto tra la ciclabile, il lungomare Calvino e piazzale Dapporto per ‘SanremoInFiore’. (SanremoNews.it)

Please enable JavaScript play-rounded-outline (Riviera Time)

Sanremo. Una marea umana composta da migliaia di persone ha accolto questo pomeriggio la sfilata delle bande musicali in programma per le vie del centro cittadino. Se queste sono le premesse, domani si preannuncia una giornata ad altissima partecipazione per il grande ritorno del corso fiorito a distanza di 4 anni dall'ultima edizione che si era tenuta nel 2019. (Riviera24)