Gelatieri zoldani in pista per il Gelato Day: per tutti cono al mandarino realizzato sulla neve Video

ilgazzettino.it ECONOMIA

Oggi, domenica 24 marzo, si festeggia il “Gelato day” ovvero la Giornata europea del gelato artigianale. I gelatieri zoldani hanno onorato la ricorrenza con un evento sulle piste da sci. Per l’occasione hanno prodotto un gelato tutto naturale con una macchina d’epoca, per dimostrare come lavoravano i loro avi un secolo fa e oltre, facendosi onore in Italia e all’estero. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Il 24 marzo nell'Unione europea si celebra il gustoso prodotto di qualità: i numeri del settore (TuttOggi)

Il gelato artigianale in Italia sta vivendo un momento d'oro con un giro d'affari che ha visto, nel 2023, un incremento importante, vicino all'11% Ma dove si possono gustare i migliori d'Italia? Vi indichiamo 6 gelaterie, da nord a sud da provare festeggiare il Gelato day il 24 marzo. (Italia a Tavola)

Domani, domenica 24 marzo torna la Giornata europea del gelato artigianale e anche la Bergamasca farà la sua parte interpretando il gusto dell'anno: il Gaufre de Liège. (Prima Treviglio)

Anche Udine aderisce alla Giornata europea del gelato artigianale, prioritariamente per promuovere la qualità di quello che resta un prodotto simbolo nazionale. Giorgio Venudo, gelatiere di Confartigianato Fvg e rappresentante regionale e nazionale, sabato 23 marzo era con altri colleghi in via Mercatovecchio, a Udine. (Il Messaggero Veneto)

Bergamo. Domenica 24 marzo torna l’appuntamento con la Giornata europea del gelato artigianale, giunta alla 12a edizione e in programma la prossima domenica. (BergamoNews.it)

In tanti sabato, 23 marzo, hanno affollato lo stand allestito per la Giornata europea del gelato artigianale, che ha visto protagonisti Mario Zanitti, Marco Pregnolato, Marco Battistutta e Giorgio Venudo. (Il Messaggero Veneto)