Bill Gates compra Hotel a Venezia e Taormina, ecco le cifre pazzesche

AdHoc News ECONOMIA

Si è infatti aggiudicato in un solo colpo due storici hotel: il Danieli di Venezia e il San Domenico di Taormina, che diventano così di proprietà della società “Four Seasons”, che fa capo al fondatore di Microfoft.

Il “filantropo” Bill Gates si compra un pezzo di storia italiana.

Il fondo americano King Street ha messo in piedi il finanziamento e fornito i capitali per i lavori di ristrutturazione, stimati in circa 30 milioni di euro. (AdHoc News)

Ne parlano anche altre testate

Attualmente gestito dal gruppo Marriott, grazie a un contratto di management per il suo marchio Luxury Collection, il Danieli è destinato ad andare incontro a un ampio intervento di ristrutturazione che si dovrebbe concludere nel 2024 con il suo rebranding in Four Seasons (Travel Quotidiano)

Tra queste proprietà, infatti, rientra anche il celebre Hotel San Domenico di Taormina. 10 Gen 2022. Economia&Lavoro. “Bill Gates investe in Sicilia e compra l’Hotel San Domenico di Taormina”. (SiciliaFan)

Ecco cosa c'è di vero (e cosa no) in questa storiaContinua a leggere l'articolo su MeridioNews. Leggi la notizia integrale su: MeridioNews Palermo. Il post dal titolo: «Bill Gates compra l'hotel San Domenico di Taormina?Una notizia sbagliata su cui inciampa anche la politica» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Palermo Anche di cose che, di fatto, gestiva già da mesi: è il caso del noto hotel siciliano, tornato in auge in questi giorni insieme al Danieli di Venezia (GeosNews)

Cosa sappiamo della storia che coinvolge uno degli hotel storici siciliani più belli. Leggi la notizia integrale su: Siciliafan. Il post dal titolo: «É vero che Bill Gates ha comprato l’Hotel San Domenico di Taormina?» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Statuto precisa infine che “il contratto di management con il Gruppo Marriott – TheLuxury Collection – è pienamente operativo e continuerà regolarmente sino alla scadenza dello stesso. L’operazione di rifinanziamento del debito dell’Hotel Danieli di Venezia – precisa il Gruppo Statuto – era correlata all’ottenimento di nuove risorse finanziarie a supporto del piano di rinnovamento dell”albergo (Travelnostop.com)

Contrariamento a quanto era sembrato trapelare in un primo momento, il gruppo Four Seasons non ha acquisito la proprietà del Danieli di Venezia ma unicamente la possibilità di gestire la struttura, una volta che sarà scaduto il contratto di management con il brand The Luxury Collection del gruppo Marriott, che al momento sta continuando regolarmente a operare l’hotel. (Travel Quotidiano)