Borse europee perdono slancio con rosso Wall Street. Milano chiude sopra la parità

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

JPMorgan Citigroup Wells Fargo Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Saipem Amplifon Enel ENI Interpump Stellantis Banco BPM STMicroelectronics Danieli Maire Tecnimont Juventus D'Amico OVS MFE Digital Value GVS Chiusura sulla parità per la maggior parte delle Borse europee, Piazza Affari compresa, mentre il FTSE 100 si distingue in senso positivo. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Londra Oro (Borsa Italiana)

Tra i settori, da segnalare il rimbalzo delle banche, ieri penalizzate dalle parole della Banca centrale europea e della presidente Lagarde che anticipavano un taglio dei tassi d'interesse a giugno - il che per le banche vorrebbe dire una ridiscesa dei margini, saliti quest'anno a livelli record. (RaiNews)

Mentre è salita la tensione in Medioriente per i timori di un attacco dell'Iran a Israele, riflessasi in prima battuta sulla corsa del prezzo del greggio, hanno sostenuto il listino milanese Saipem (+3,92%), Amplifon (+3,42%) grazie alla promozione da parte di Equita, Enel (+2,91%) e il petrolifero Eni (+2,69%). (Tiscali Notizie)

DiaSorin Enel (LA STAMPA Finanza)

Dopo una giornata altalenante chiudono deboli le Borse europee, perdendo ulteriormente terreno a fine seduta dopo una serie di trimestrali deludenti dal settore bancario americano. Milano si ferma appena sopra la parità, a +0,15%, mentre chiudono in rosso Parigi e Francoforte (RaiNews)

Il Ftse Mib chiude poco mosso (+0,15%) a 33.764,15 punti, al termine di una seduta volatile per le borse europee. Denaro Saipem (+3,9%), Amplifon (+3,4%), Enel (+2,9%) ed Eni (+2,7%), con i petroliferi sostenuti anche dal rialzo del greggio. (Finanzaonline)