Giarre, suona la campanella per Medie ed Elementari, pochi vigili e cenere ovunque

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzettinonline INTERNO

Sul fronte delle manutenzioni proseguono senza sosta gli interventi in alcune scuole.

Dal punto di vista della mobilità stamane un fisiologico aumento dei flussi veicolari con tutte le conseguenze strettamente connesse alla carenza di vigili e di un piano viario inadeguato incapace di reggere il peso di un traffico veicolare sostenuto.

Tuttavia il vero banco di prova sarà venerdì quando riapriranno, gradatamente, anche le scuole superiori. (Gazzettinonline)

Su altre testate

«Abbiamo organizzato il servizio – ha detto il dirigente Roberto Ciminelli – tenendo conto delle indicazioni degli organi di riferimento, poi ci muoveremo in relazione all’andamento epidemiologico» Per accedere all’interno delle scuole sarà necessaria la certificazione verde per chiunque tranne che per gli studenti, anche maggiorenni. (Civonline)

Ma a prescindere dal covid, bisogna dirlo: l'organizzazione della scuola italiana è ferma a troppi decenni fa. Però non potremmo iniziare almeno ad affrontare questi tre semplici punti critici dell'impostazione delle nostre scuole? (Today.it)

Quindi ragazze e ragazzi vi auguro il miglior inizio di anno scolastico possibile E aderendo con responsabilità alla campagna vaccinale, per voi e soprattutto per chi è più debole. (TrevisoToday)

Niente mascherina in classe per gli studenti se sono tutti vaccinati, altrimenti è obbligatoria dai 6 anni in su. Quest’anno ci sarà l’obbligo di Green Pass per il personale scolastico, gli studenti delle Università e i genitori degli alunni che si recheranno nell’istituto scolastico. (Mantovauno.it)

Covid oggi: il bollettino del 13 settembre. E in questo primo giorno di scuola tutto sembra funzionare, compresa la novità dettata dal Covid, la cosiddetta superapp che controlla i Green pass di chiunque entri negli istituti, esclusi gli studenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La cerimonia, che si terrà in concomitanza con la campanella d’inizio del nuovo anno scolastico, si svolgerà alla presenza di Enrico Bertoli, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Legnago 2, don Nicola Bellinazzo, parroco di San Vito, e degli amministratori comunali. (L'Arena)