Atletica, Meeting di Savona stellare: Fabbri, Dosso e Furlani da record! Misure e tempi sensazionali

OA Sport SPORT

Il Meeting di Savona 2024 ha regalato grandissimo spettacolo, con una serie di risultati davvero di lusso. Leonardo Fabbri e Zaynab Dosso hanno firmato due record italiani di notevole spessore, rispettivamente nel getto del peso (22.95 metri, quinto uomo della storia) e sui 100 metri (11.02). Mattia Furlani ha firmato il record del mondo under 20 di salto in lungo (8.36 metri), mentre Francesco Inzoli ha timbrato la miglior prestazione mondiale under 16 (7.90 metri). (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essersi espressa in 11.12 sotto il diluvio in batteria e aver migliorato di due centesimi il record italiano che condivideva con Manuela Levorato, la velocista emiliana ha tuonato un superbo 11.02 in finale (su pista asciutta, nel frattempo la pioggia era cessata) con 0,9 m/s di vento favorevole e ha tolto addirittura un decimo al primato nazionale. (OA Sport)

18.59: Lo spagnolo Fontes vince i 1500 con il crono di 3’36″51, secondo posto per l’azzurro Abdikadar con 3’37″45, personale stagionale, terzo il britannico Davis con 3’38″83 CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Nuovo aggiornamento dal Meeting di Savona in corso oggi, mercoledì 15 maggio, alla Fontanassa, sempre sotto la pioggia. Trovate qui orario, iscritti, preview e diretta streaming. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)

E’ quello che è accaduto oggi con la creazione della Peparini Academy. (Adnkronos) – Aveva un sogno, Giuliano Peparini, quando non ancora maggiorenne si è trasferito negli Stati Uniti e successivamente in Francia per intraprendere la carriera di ballerino, diventando poi ‘danseur étoile’, direttore artistico, regista e coreografo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Daniele Inzoli si è scatenato al Meeting di Savona, dimostrando di essere un eccellente prospetto del salto in lungo e di avere di fronte a sé un futuro radioso. (OA Sport)

Leonardo Fabbri nuovo primatista italiano del getto del peso: l'azzurro ha lanciato a 22.95 nel meeting di Savona, migliorando il primato di Alessandro Andrei, il 22.91 di 37 anni fa. (Quotidiano Sportivo)