Pensione, l'errore che ti falcia l'assegno: come e quanti soldi perdi

Pensione, l'errore che ti falcia l'assegno: come e quanti soldi perdi
Liberoquotidiano.it ECONOMIA

Insomma, con 35 anni di iscrizione si può arrivare a una tassazione del 9% (il 6% è il massimo cumulabile di taglio anno dopo anno)

Chissà, per certo con il passare degli anni le prospettive di chi entra nel mondo del lavoro, in termini pensionistici, si fanno via via peggiori.

23 giugno 2022 a. a. a. La pensione: una chimera?

Eppure, secondo tutti i dati e le proiezioni, accumulando la buonuscita in un fondo pensioni si usufruirà di rendite migliori. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Senza dimenticare poi che il Tfr girato al fondo pensione gode di una tassazione agevolata. La riduzione massima (che si raggiunge con 35 anni d’iscrizione) è del 6%: ne consegue che nella migliore delle ipotesi l’importo accumulato nel fondo pensione può essere tassato del 9% (ilGiornale.it)

Avere una pensione più alta: come fare?

Per chi ha scelto di destinarlo ad un fondo pensione, i rendimenti sono stati migliori: 4,9% per i fondi negoziali e 6,4% per i fondi aperti TFR: ecco come farlo rendere al meglio. Vediamo in che modo si può utilizzare il Tfr in modo da far aumentare le somme spettanti come pensione. (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr