George Floyd, Trump: «New York fatta a pezzi da feccia». Coprifuoco esteso fino a domenica. Due morti a Chicago

Il Gazzettino ESTERI

Lo afferma Roxie Washington, la madre della figlia di George Floyd, nella sua prima conferenza stampa.

Andrew Cuomo, governatore di New York, «ha rifiutato la Guardia nazionale e la città di New York è stata fatta a pezzi.

Intanto Trump attacca il governatore di New York Andrew Cuomo: «Ieri è stata una giornata negativa per i fratelli Cuomo.

A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti. (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri media

LEGGI ANCHE—> John Cusack picchiato durante le proteste a Chicago – VIDEO L’idea di Trump è quella di incarcerare per lungo tempo tutti i protestanti che riescono a non sfuggire alle manette. (Inews24)

Sindaci e governatori devono ricorrere a spiegamenti eccezionali di forze dell'ordine fino a che le violenze saranno domate". "Ciò a cui stiamo assistendo - ha poi ancora detto Trump - non sono proteste pacifiche, ma terrorismo interno. (Euronews Italiano)

Il 'Posse Comitatus Act' del 1878 vieta l'utilizzo sul suolo americano dell'esercito con funzioni di polizia ma secondo gli esperti in circostanze particolari, grazie all'Insurrection Act, il presidente "ha il potere di utilizzare i militari sul suolo americano, soprattutto a Washington", come osserva Dan Lamothe, esperto di forze armate del Washington Post. (AGI - Agenzia Italia)