Le quotazioni di Ethereum sono pronte ad esplodere?

Cryptonomist ECONOMIA

“In parole povere, il mercato sembra rialzista per quanto riguarda il potenziale di ethereum entro la fine dell’anno o il primo trimestre”.

Secondo le prime indiscrezioni la SEC sarebbe in procinto, ad inizio anno, di dare l’ok al primo ETF sulla seconda criptovaluta per capitalizzazione.

I trader stanno ora scommettendo sulla concreta possibilità che entro marzo si possa avere un ETF su Ethereum. (Cryptonomist)

Su altri media

Osservando lo storico della coppia ETH/BTC si può notare che nel giugno 2017 il valore di Ethereum sfiorò gli 0,15 BTC, mentre sette mesi dopo si verificò un nuovo forte apprezzamento che portò Ethereum a quota 0,1 BTC. (Money.it)

Open Interest (OI), CME escluso, e Perp OI vicino ai massimi storici, in termini sia di USD che di BTC Inoltre, si trova appena sotto i massimi storici nella sua coppia con USD. (Cointelegraph Italia)

A gennaio del 2018 ci fu un altro spike che lo riportò sopra 0,100 BTC, ma a fine anno era già riprecipitato a 0,025 BTC. Il valore di Ethereum su Bitcoin. (Cryptonomist)

Ethereum tornerà a crescere – ecco come. Le novità sono molte – e a nostro avviso stanno preparando il terreno per un ritorno di fiamma di ETH, che pure si sta comportando molto meglio di $BTC nelle ultime sessioni. (Criptovaluta.it)

Il punto di rottura di ETH/BTC risulta essere vicino a 0,077 BTC, mentre l'altezza massima del triangolo è di 0,022 BTC. Anche le analisi tecniche di Ether contro Bitcoin suggeriscono una bull run più forte per ETH. (Cointelegraph Italia)

Fonte: TradingView. Grafico settimanale di ETH/BTC con triangolo ascendente (Cointelegraph Italia)