Il metaverso è già un successo! Spesi oltre 100 milioni di dollari in una settimana

Tom's Hardware ECONOMIA

I quattro principali mondi virtuali, ovvero: The Sandbox, Decentraland, CryptoVoxels e Somnium Space hanno attirato un traffico combinato di oltre 6000 trader solamente nel corso dell’ultima settimana.

La scorsa settimana, cinque delle dieci vendite NFT più costose riguardavano terreni del metaverso in diversi mondi virtuali

In una sola settimana questi metaversi hanno già raggiunto la bellezza di oltre 100 milioni di Dollari spesi da parte degli utenti, mostrandoci un settore già in salute. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo i dati raccolti da DappRadar, oltre 100 milioni di dollari sono stati spesi in compravendite di terreni con NFT e altro all'interno delle quattro piattaforme principali finora attive nell'ambito del Metaverso, ovvero The Sandbox, Decentraland, CryptoVoxels e Somnium Space. (Multiplayer.it)

L'ondata di attenzione verso mondi virtuali come The Sandbox e Decentraland è iniziata con il rebranding di Facebook in Meta Secondo i dati di DappRadar, l'attività per The Sandbox, Decentraland, CryptoVoxels e Somnium Space è in piena espansione. (Eurogamer.it)

Decentraland e il token MANA. Il metaverso di Decentraland consente agli utenti di acquistare tratti di terra virtuali nel suo mondo e di progettarli e allestirli come meglio credono. Se Decentraland riuscisse a crescere fino alle dimensioni di Roblox, ciò comporterebbe circa il 780% di rialzo per il token MANA. (Dove Investire)

Lo stesso giorno, The Sandbox ha anche venduto un mega-yacht tokenizzato di lusso per 149 Ether (ETH), dal valore attuale di 666.000$ The Sandbox vanta il primo posto con 86,56 milioni di dollari di volume, Decentraland il secondo con 15,53 milioni, mentre CryptoVoxels e Somnium Space hanno generato 2,68 milioni e 1,1 milioni di dollari ciascuno. (Cointelegraph Italia)