Non solo Apple, Ue a caccia di evasori: black list dei paradisi fiscali

CorCom ECONOMIA

La Commissione stende un primo elenco dei Paesi terzi in base ad indicatori "chiave". Nel mirino gli Stati che applicano regole poco trasparenti, regimi speciali e no tax area per le imprese. di Federica Meta. Nuovo passo della Ue verso la costruzione ... (CorCom)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo risultato si è tradotto nella presentazione di un quadro di valutazione di tutti i paesi terzi ... (Diritto Bancario)

Si aggiunge anche Monaco, pero' Bruxelles riconosce sforzi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 15 set - Sono dieci le giurisdizioni nelle quali non esiste l'imposta sulle societa' che appaiono nello 'scoreboard' fiscale della Commissione europea. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 15 set - Lo scopo del quadro di valutazione della Commissione e' aiutare gli Stati membri a decidere con quali paesi l'Ue dovra' avviare un negoziato per assicurare condizioni di "buona governance fiscale". (Borsa Italiana)

Si prevede che il termine ultimo del procedimento atto ad ... (Leonardo.it)

Si tratta di uno ... (Borsa Italiana)

Bruxelles, 15 septembre 2016 - La Commissione europea procede speditamente con i lavori di elaborazione di un primo elenco UE delle giurisdizioni fiscali non cooperative; è stata infatti presentata una valutazione preliminare ("quadro di valutazione ... (Paese Italia Press)