Migranti: summit a Vienna tra i leader Ue e quelli dei Balcani

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Vienna, 27 ago. - I vertici dell'Unione Europea si incontrano oggi a Vienna con i leader dei Balcani occidentali, per un summit il cui ordine del giorno sara' la crisi dei migranti. Obiettivo, trovare un approccio coerente per affrontare la piu ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima si sono sollevati per mano dei greci, che nelle loro piazze hanno issato cartelli in cui la ritraevano in tenuta nazionalsocialista, poi si sono materializzati nell’inconscio collettivo di una più vasta Europa del Sud (Italia compresa) che sempre più spesso ... (La Stampa)

Mogherini: “Servono decisioni politiche anche se difficili”. Gentiloni: “Prima Italia e Grecia sole, ora le cose stanno ... (EuNews)

L'ordine del giorno era stato fissato un anno fa per discutere di cooperazione regionale e dell'adesione all'Unione europea di alcuni paesi balcanici. (ContattoNews.it)

Merkel è a Vienna dove è riunito il summit dei ... Così la cancelliera tedesca Angela Merkel ha commentato la tragedia avvenuta in Austria: i corpi di decine di migranti scoperti in un camion abbandonato in autostrada. (Corriere della Sera)

Un camion è stato trovato abbandonato nell'est dell'Austria, vicino al confine ungherese, e la ... Vienna (Austria), 27 ago. (LaPresse)

(ANSA) - VIENNA - Sarà l'immigrazione il tema principale del Vertice dei Balcani occidentali, che si è aperto oggi a Vienna, seguito del "processo di Berlino" lanciato da Angela Merkel lo scorso agosto a sostegno dell'allargamento dell'Ue a tutti i ... (ANSA Nuova Europa)